Senza categoria

Scarpe da corsa contro scarpe da passeggio

Se sei un corridore serio, può essere difficile decidere tra scarpe da corsa e scarpe da passeggio. Potresti anche arrotolare un po’ la caviglia prima nella scarpa e atterrare sull’alluce. La corsa è uno sport d’impatto e ogni volta che atterri sull’alluce, tutto il tuo corpo assorbe circa tre volte il tuo peso corporeo. L’assorbimento degli urti in una scarpa da passeggio è minimo rispetto a quello di una scarpa da corsa.

Ho scoperto che la migliore scarpa per la corsa è quella che dà una buona ammortizzazione, è flessibile ma anche abbastanza rigida da dare una buona stabilità. Mi piace una scarpa che si sente bene in piedi. Una buona scarpa da passeggio ti dà una buona stabilità senza essere troppo rigida. La maggior parte delle persone guardano le caratteristiche della scarpa e cercano di trovare quelle più grandi che possono. Quello che devi davvero cercare è quanto bene la scarpa ti sostiene nell’intersuola e nel tallone.

Una delle grandi preoccupazioni delle scarpe da corsa è che devono avere una grande ammortizzazione per accogliere i vostri movimenti di salto e di atterraggio. Il vostro piede deve essere in grado di assorbire gli urti e avere ancora un sacco di energia per spingervi in avanti. E ‘incredibile quante persone comprano una scarpa con ammortizzazione incredibile e finisce per far funzionare il loro piede tutto sbagliato. Una buona ammortizzazione non rende una scarpa efficace, in realtà ti rende meno efficiente.

Di sicuro non basta che abbiano una buona ammortizzazione, nel caso delle scarpe usate e pensate per il running dobbiamo anche cercare una serie di caratteristiche tecniche specifiche da non sottovalutare assolutamente. Inoltre va detto che ci sono anche moltissime categorie di scarpe da running tra cui poter scegliere, proprio per questo motivo dobbiamo avere un’idea ben precisa prima di riuscire a scegliere effettiva mento un modello di scarpe da running che risulti perfetto e che ci consenta di ottenere il massimo risultato possibile quando andiamo a correre.

In commercio al momento ci sono moltissimi brand che si occupano di scarpe da running e proprio per questo motivo non sempre riesce ad essere semplice capire quale modello possa davvero fare al caso nostro. Se siete alla ricerca di un ottimo paio di scarpe da corsa, allora vi consiglio di cercare maggiori informazioni direttamente online. Sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.